TERMINI & CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Torrefazione Caffè Pabios S.r.l. con sede legale in Via Sicilia 115/117 a Casciana Terme Lari (PI) con C.F. e P.IVA 00955510508, di seguito denominata “Torrefazione Caffè Pabios”, e qualsiasi persona maggiorenne che effettua acquisti online su caffepabios.it, di seguito denominati rispettivamente “Cliente” e “Questo Sito Web”. Torrefazione Caffè Pabios può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni. Si consiglia perciò ai Clienti di leggere questa pagina ad ogni visita di Questo Sito Web.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati su Questo Sito Web, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, cioè Decreto Legislativo 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo 21/2014 e dal Decreto Legislativo 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1. Regolazione del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Torrefazione Caffè Pabios vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita su Questo Sito Web
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante la navigazione di Questo Sito Web da parte del Cliente e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista da Questo Sito Web.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Torrefazione Caffè Pabios e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
2. Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine, il Cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- termine entro il quale Torrefazione Caffè Pabios si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (articolo 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Decreto Legislativo 21/2014;
- informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Torrefazione Caffè Pabios.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Torrefazione Caffè Pabios, l’indirizzo geografico ed i recapiti, informazioni che vengono riportate anche di seguito:
Torrefazione Caffè Pabios S.r.l.
Via Sicilia 115/117
56035 Casciana Terme Lari (PI)
+39 0587 732 411
caffepabios@pec.it
3. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Torrefazione Caffè Pabios al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Torrefazione Caffè Pabios eventuali correzioni.
Torrefazione Caffè Pabios si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su Questo Sito Web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Torrefazione Caffè Pabios si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Torrefazione Caffè Pabios dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.
4. Prodotti e Disponibilità
L’immagine del prodotto è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche, fa fede la descrizione del prodotto.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Torrefazione Caffè Pabios, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Torrefazione Caffè Pabios rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Torrefazione Caffè Pabios ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
5. Modalità di pagamento
Torrefazione Caffè Pabios mette a disposizione del Cliente il bonifico bancario anticipato come metodo di pagamento per gli acquisti. L’invio della merce ordinata avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Torrefazione Caffè Pabios. L’accredito deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni dalla data dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell’ordine;
- la data dell’ordine;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
6. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati su Questo Sito Web sono espressi in Euro.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Torrefazione Caffè Pabios di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Torrefazione Caffè Pabios al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Torrefazione Caffè Pabios, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.
7. Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Torrefazione Caffè Pabios tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, Decreto Legislativo 21/2014 (non obbligatorio).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Torrefazione Caffè Pabios la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo 57 del Decreto Legislativo 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a:
Torrefazione Caffè Pabios S.r.l.
Via Sicilia 115/117
56035 Casciana Terme Lari (PI)
+39 0587 732 411
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso la sede, non è necessaria la creazione della pratica di reso.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Torrefazione Caffè Pabios provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’articolo 56 comma 3 del Decreto Legislativo 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo 21/2014, Torrefazione Caffè Pabios può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Torrefazione Caffè Pabios. Torrefazione Caffè Pabios potrà eseguire il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente dovrà fornire a Torrefazione Caffe Pabios, accedendo alla sezione contatti, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Torrefazione Caffè Pabios.
8. Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Torrefazione Caffè Pabios entro due mesi dalla scoperta.
Successivamente, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso accedendo alla sezione contattaci. Torrefazione Caffè Pabios, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
9. Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati su Questo Sito Web beneficiano della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale.
10. Modalità di consegna
Torrefazione Caffè Pabios accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Torrefazione Caffè Pabios.
Per ogni ordine effettuato su Questo Sito Web, Torrefazione Caffè Pabios emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita. La documentazione potrà essere inviata tramite e-mail o accompagnatoria alla merce. La fattura o ricevuta fiscale conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura o ricevuta fiscale, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
11. Responsabilità
Torrefazione Caffè Pabios non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
12. Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, di Questo Sito Web o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di Questo Sito Web, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Torrefazione Caffè Pabios e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
13. Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
14. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono subordinate alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al Decreto Legislativo 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.